LOMBARDIA IN ZONA ARANCIONE “RAFFORZATO” DAL 5 MARZO: FAQ AUTO E CONCESSIONARI

 La LOMBARDIA è in zona ARANCIONE RAFFORZATO (o ARANCIONE “SCURO”) dal 5 marzo 2021.

Cerchiamo di rispondere alle domande più frequenti sul tema AUTO e CONCESSIONARI:

  • I concessionari sono aperti?
  • Posso recarmi in un concessionario auto?
  • Posso recarmi in officina per effettuare il tagliando della mia auto, effettuare il cambio pneumatici o per le altre attività di manutenzione?
  • Posso recarmi in un Comune/Regione diversa dalla mia per visionare, acquistare, ritirare o effettuare un test drive di un’autovettura?

LA RISPOSTA A TUTTE LE DOMANDE E’ SEMPRE LA STESSA: SI! 

Sulla base delle indicazioni del DPCM del 16 gennaio 2021, anche in ZONA ARANCIONE, ARANCIONE SCURO o ROSSA recarsi in concessionaria è consentito perché rientra tra le ATTIVITA’ DI PRIMA NECESSITA’ (allegato 23 DPCM 02/03/2021). 

I concessionari di auto e moto e le officine possono quindi continuare a restare aperti, rispettando ovviamente tutte le norme di sicurezza ANTI COVID in vigore.

Resta l’obbligo di rispettare le distanze minime di sicurezza e il protocollo di capienza massima dei locali, di indossare sempre la mascherina e di igienizzare frequentemente le mani.

Segnaliamo che, come stabilito dall’Ordinanza regionale n. 714, l’accesso alle attività commerciali è consentito però ad un solo componente del nucleo familiare, tranne se deve portare con sé minori, disabili o anziani.

Se vuoi raggiungerci e abiti nel Comune di Milano, non è necessaria alcuna autocertificazione.

Se invece arrivi da fuori Comune, contattaci via whatsapp business al n. 0257419112 o tramite mail a info@achillimotors.it  e massimo@achillimotors.it per fissare il tuo appuntamento presso la nostra concessionaria o la nostra officina e ti invieremo una conferma scritta, insieme all’autocertificazione da esibire in caso di eventuali controlli lungo il tragitto. 

Qui puoi scaricare l’autocertificazione editabile

Per qualsiasi necessità i nostri uffici restano a Tua completa disposizione.

Ti aspettiamo!

Postato il 06 marzo

Compila i campi per ricevere maggiori informazioni e per rimanere aggiornato con le nostre promozioni

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.



Condividi